Tirocinio come meccanico di produzione o polimeccanico
Ogni anno offriamo un posto di apprendista polimeccanico o meccanico di produzione presso la nostra azienda a Heimberg. La formazione dura 4 anni per il corso di polimeccanico e 3 anni per quello di meccanico di produzione.
Requisiti
- Diploma di scuola dell’obbligo di livello secondario o secondario inferiore generale
- Interesse per la lavorazione del metallo e il lavoro con l?ausilio di macchine
- Inclinazione per le attività artigianali
- Grande interesse per gli aspetti tecnici
- Predisposizione per la fisica e la matematica
- Buona capacità di immaginazione tridimensionale
- Approccio lavorativo preciso, accurato e affidabile
Tirocinio professionale orientativo
Stefan Werner
Responsabile apprendisti
Nel tirocinio orientativo presso di noi ti farai un’idea del lavoro quotidiano del polimeccanico o del meccanico di produzione. Potrai produrre alcuni pezzi a fianco di un apprendista. Se sei interessato a un tirocinio orientativo o a un tirocinio professionale come polimeccanico o meccanico di produzione, ti invitiamo a contattare il signor Stefan Werner, che si occupa della formazione degli apprendisti.
© SRF
Profilo professionale:
Polimeccanico AFC
L’acciaio, l’acciaio cromato, l’alluminio sono i materiali che lavora Toma Sarbach nel suo tirocinio quadriennale di polimeccanico. Su fresatrici, tornitrici o foratrici, dà ai pezzi la forma richiesta al millesimo di millimetro.
© SRF
Profilo professionale:
Meccanico di produzione AFC
Alessandro Sturzo è un futuro meccanico di produzione. Con l’ausilio di disegni tecnici allestisce tra l’altro fresatrici per la produzione di componenti di biciclette. Il suo lavoro richiede precisione, percezione dello spazio oltre ad abilità manuali e tecniche.